weffw2g2

SALA DEGUSTAZIONE

Ti aspettiamo

In Sala Degustazione

Dal 2018 abbiamo inaugurato la nostra Sala Degustazione, come ultimo passo di un progetto iniziato dalla coltivazione delle prime piante di orzo e di luppolo.
In un ambiente caldo e rustico, in armonia con la campagna circostante, è possibile degustare tutte e dieci le birre di nostra produzione direttamente alla spina, accompagnate da prodotti agroalimentari tipici delle aziende agricole del nostro territorio. Un’esperienza sensoriale a km 0, raccontandovi attraverso le nostre birre la stretta connessione tra le materie prime e le persone che se ne prendono cura quotidianamente.

+ 0
ANNI DI ATTIVITÀ

La nostra

STORIA

Nel 2012, Carlo Antonio Venier prese una decisione che avrebbe segnato l’inizio di una straordinaria avventura: decise di dare una nuova vita ai terreni di famiglia e intraprese il meraviglioso percorso della coltivazione dell’orzo, con un sogno nel cuore – quello di produrre birra di altissima qualità. È così che nacque la nostra visione di un birrificio che avrebbe conquistato moltissimi appassionati di birra.

Il birrificio aprì ufficialmente le sue porte al mondo nel 2013, in un edificio che aveva subito una completa ristrutturazione, creando uno spazio accogliente e funzionale per la produzione di birra artigianale. All’interno, si trovava un impianto da 20 ettolitri!

Presto, la prima creazione di Carlo Antonio vide finalmente la luce: una lager unica, realizzata con il 100% di malto proveniente direttamente dall’azienda di famiglia. Questo tocco personale rese la birra ancor più speciale e significativa per chi aveva il privilegio di assaporarla.

Nel 2015, inizia la coltivazione luppolo, rendendo così ogni fase della produzione ancora più autentica e affascinante. Questo gesto simbolico rappresentava l’impegno costante nel migliorare e personalizzare ulteriormente ogni birra prodotta.

L’anno 2017 segnò un traguardo significativo quando il birrificio superò la produzione annua di 1000 ettolitri.

Nel 2021 Inizia la conversione del packaging per migliorare la eco-sostenibilità aziendale.

Si decide di passare all’ utilizzo dei fusti riutilizzabili in acciaio e si limita il più possibile l’ uso dei fusti in plastica, per far ciò si decide di investire in una lavafusti dotata di cip di lavaggio e una scorta di 1000 fusti in acciaio


Nel 2023 Sempre in un ottica di miglioramento di eco-sostenibilità si decide di investire nuovamente sull’energia pulita e iniziano i lavori per aumentare da 17 a 47 kw la dotazione di pannelli fotovoltaci che vengono supportati da una batteria di accumulo di 30 kw

PRENOTA UN TAVOLO

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

SCOPRI IL MENÙ

I nostri deliziosi taglieri, tutti con prodotti tipici Made in FVG, ti aspettano in sala degustazione